orizzonti macchine agricole per vigneti

Scalzatore posteriore ECO VEGA

Codice prodotto 103510L

Scalzatore posteriore singolo con impianto indipendente dal trattore

ECO VEGA con SPEEDGREEN
ECO VEGA con rotofresa
ECO VEGA con rotofresa
Scalzatore interfilare posteriore, necessita di albero cardano per il funzionamento. Struttura con serbatorio idraulico completo di: olio (60 lt), indicatore di livello, filtro, pompa gr.3 32 lt e scambiatore di calore. Regolazione meccanica altezza di lavoro tramite ruote posteriori e spostamento laterale ad innesti rapidi al trattore.
Disponde di serie di un distributore elettroidraulico con Kit Box a 3 funzioni (2+on/off motori) per inclinazione e richiamo di emergenza testata di lavoro. Due cavalletti di stazionamento, richiede 1 coppia di prese idrauliche e 15 lt/min minimo di olio dal trattore.

Lo scalzatore posteriore singolo VEGA Orizzonti, rappresenta la soluzione monolato dello scalzatore Vega Maxi.

Ideale per vigneti di medio – grandi dimensioni, grazie al suo serbatoio, con una portata di olio di circa 45 lt. permette alla macchina di rendersi indipendente durante il suo utilizzo dalla trattrice.
Munito di un’ efficacie testata flottante, lo scalzatore posteriore Vega, come tutta la gamma di scalzatori prodotti dalla ditta Orizzonti, può installare tutte le varie soluzioni di accessori prodotti dalla stessa, quali rotofrese, dischiere scolmatrici e colmatrici, lame sarchianti, aratrino e altro. Predisposto di un efficiente impianto elettroidraulico, grazie ad un joystick, è possibile eseguire tutte le movimentazioni necessarie allo spostamento della macchina durante la lavorazione tra i filari di vigneti e/o frutteti.

L’efficacia dell’impianto è inoltre garantito dalla presenza di due doppie pompe idrauliche indipendenti (gruppo 2), uno scambiatore di calore elettrico per il raffreddamento dell’olio ed un filtro necessario alla pulizia dell’olio da scorie e impurità varie.
Con il suo movimento trasversale, lo scalzatore posteriore Vega, permette lavorazioni in filari con distanze minime di 170 cm, il quale viene reso ancora più efficiente dalla presenza di una slitta autolivellante, predisposta sotto alla testata flottante, la quale permette regolando la profondità di lavoro, una massima stabilità durante la lavorazione anche in presenza di avvallamenti o assestamenti del terreno.

Elenco completo degli attrezzi interfilari interceppo
  • Innesti rapidi per attrezzi motorizzati e scarico libero
  • Vite di regolazione ruote con cresta
  • Scambiatore di calore
  • Filtro
  • indicatore di livello e temperatura olio
  • Pompa gr.3 – 32 Lt.
  • Spostamento laterale ad innesti rapidi al trattore
  • Ruote posteriori meccaniche con vite di regolazione e carrello telescopico
  • Piedini di messa a riposo