orizzonti macchine agricole per vigneti

Cimatrice a Coltelli CFC/200

Cimatrice fissa a Coltelli senza topping superiore

La cimatrice a coltelli CFC 200 Orizzonti a colonna fissa, montata anteriormente al trattore è predisposta di una barra falciante verticale a 4 coltelli con altezza di lavoro di 170 cm. 
Questo modello di macchina presenta un’ottima soluzione per vigneti di piccole-medie dimensioni prevalentemente pianeggianti grazie alla sua robusta colonna fissa che sostiene la barra falciante.
La barra verticale di taglio è provvista di coltelli in acciaio inox con trasmissione a pulegge in alluminio e cinghie dentate che permettono di riudurne notevolmente il peso e migliorarne le prestazioni. La velocità massima di lavorazione supera i 15 Km/h senza andare a compromettere la qualità di taglio della chioma.
Provvista di un dispositivo di sicurezza con una robusta costruzione in grado di sopperire alle sollecitazioni di lavoro.
L’impianto idraulico a 4 funzioni, montato di serie sulla cimatrice CFC 200 Orizzonti, permette tutte le movimentazioni della struttura e della barra, necessari per una buona gestione della chioma.

L’impianto idraulico può essere sostituito a richiesta da un’efficiente impianto elettroidraulico a 4 funzioni, gestito da un manipolatore joystick, il quale permette di eseguire in maniera rapida tutti gli spostamenti di cui la macchina dispone. La soluzione elettroidraulica diventa obbligatoria qualora ci si trovi a lavorare con una trattrice cabinata.

Macchine che richiedono una potenza di 180 bar con 20 lt di olio/min. - compatibile con trattori da 40 hp/ 25kw.

  • Barra a 4 coltelli in acciaio tipo (boomerang), taglio utile mt 1.55
  • Distributore idraulico a 4 funzioni con regolatore di velocità e ON-OFF motori
  • Tre movimenti idraulici: alzata, sfilo laterale, inclinazione barra
  • Contropiastra fissa per attacco rapido al trattore
  • Barre verticali ammortizzate
  • Completa di tubi idraulici ad innesti rapidi
  • Cavalletto di messa a riposo