orizzonti macchine agricole per vigneti

Cimatrice a Coltelli CFC/300

Cimatrice fissa a coltelli completa di topping superiore

La cimatrice a coltelli CFC 300 Orizzonti a colonna fissa, montata anteriormente al trattore è predisposta di una barra falciante verticale e di una barra falciante superiore, topping. 
Questo modello di macchina presenta un’ottima soluzione per vigneti di medio - grandi dimensioni prevalentemente pianeggianti grazie alla sua robusta colonna fissa che sostiene le due barre falcianti.
Le due barre di taglio sono provviste di coltelli in acciaio inox con trasmissione a pulegge in alluminio e cinghie dentate che permettono di riudurre notevolmente il peso delle due barre e migliorarne le prestazioni. La velocità massima di lavorazione supera i 15 Km/h senza andare a compromettere la qualità di taglio della chioma.
Entrambe le barre sono provviste di un dispositivo di sicurezza con una ribusta costruzione in grado di sopperire alle sollecitazioni di lavoro.
L’impianto idraulico a 4 funzioni, montato di serie sulla cimatrice CFC 300 Orizzonti, permette tutte le movimentazioni della struttura e delle due barre, necessari per una buona gestione della chioma. 
L’impianto idraulico può essere sostituito a richiesta da un’efficiente impianto elettroidraulico a 4 funzioni, gestito da un manipolatore joystick, il quale permette di eseguire in maniera rapida tutti gli spostamenti di cui la macchina dispone. La soluzione elettroidraulica diventa obbligatoria qualora ci si trovi a lavorare con una trattrice cabinata.

Macchine che richiedono una potenza di 180 bar con 20 lt di olio/min. Compatibile con trattori da 40 hp/ 25kw.

  • Barra a 4 coltelli in acciaio tipo (boomerang), taglio utile 1.55 mt.
  • Barra topping 2 coltelli in acciaio tipo (boomerang), taglio utile 0.80 mt.
  • Distributore idraulico a 5 funzioni con regolatore di velocità e ON-OFF motori
  • 4 movimenti idraulici: alzata, sfilo laterale, inclinazione barra verticale, inclinazione topping a 90°
  • Barre verticali ammortizzate
  • Contropiastra fissa al trattore, completa di tubi idraulici ad innesti rapidi
  • Cavalletto di messa a riposo