La gamma Orizzonti propone ulteriori
soluzioni per la
meccanizzazione di
vigneti e
frutteti come i
porta attrezzi mod.
MULTY,
SIRIO e
GREEN TECH, gli
andanatori per la
raccolta dei sarmenti mod.
AQUILA, barre
diserbo mod.
ARIETE.
Questa sezione è rappresentata maggiormente dalle macchine porta attrezzi, i quali si differenziano dagli scalzatori interceppo dal non utilizzare sistemi idraulici con sensore per il funzionamento degli attrezzi di lavoro, ma in versione meccanica cercando di semplificare e ridurre al massimo i costi di gestione del proprio vigneto o frutteto. Sempre disponibili in versione posteriore, anteriore, singola o doppia anch’essi possono installare diversi attrezzi di lavoro a seconda delle condizioni in cui si presenta il sesto d’impianto.
La gamma AQUILA, in versione singola o doppia, permette la pulizia dei sarmenti di potatura invernali sotto la pianta grazie alla sua testata di lavoro con fili in pvc a struttura ribassata cosicchè da non apportare nessun danno alle piantagioni. La movimentazione è puramente idraulica tramite distributori a leve o dispositivi Joystick da apportare sulla trattrice.
I
girorami idraulici sistemano il materiale di potatura delle viti o dei frutteti al centro dei filari per meglio agevolare la trinciatura e la raccolta. Dotati di scatola ingranaggi di alta qualità a bagno d'olio. Dopo il passaggio con il girorami idraulico si suggerisce l'utilizzo di un
trinciasarmenti Orizzonti.