orizzonti macchine agricole per vigneti

Porta attrezzi – Girorami - Barre diserbo

Girorami idraulici per ranghinare

La gamma Orizzonti propone ulteriori soluzioni per la meccanizzazione di vigneti e frutteti  come i porta attrezzi mod. MULTY, SIRIO e GREEN TECH, gli andanatori per la raccolta dei sarmenti mod. AQUILA, barre diserbo mod. ARIETE.
Questa sezione è rappresentata maggiormente dalle macchine porta attrezzi, i quali si differenziano dagli scalzatori interceppo dal non utilizzare sistemi idraulici con sensore per il funzionamento degli attrezzi di lavoro, ma in versione meccanica cercando di semplificare e ridurre al massimo i costi di gestione del proprio vigneto o frutteto. Sempre disponibili in versione posteriore, anteriore, singola o doppia anch’essi possono installare diversi attrezzi di lavoro a seconda delle condizioni in cui si presenta il sesto d’impianto. La gamma AQUILA, in versione singola o doppia, permette la pulizia dei sarmenti di potatura invernali sotto la pianta grazie alla sua testata di lavoro con fili in pvc a struttura ribassata cosicchè da non apportare nessun danno alle piantagioni. La movimentazione è puramente idraulica tramite distributori a leve o dispositivi Joystick da apportare sulla trattrice.
I girorami idraulici sistemano il materiale di potatura delle viti o dei frutteti al centro dei filari per meglio agevolare la trinciatura e la raccolta. Dotati di scatola ingranaggi di alta qualità a bagno d'olio. Dopo il passaggio con il girorami idraulico si suggerisce l'utilizzo di un trinciasarmenti Orizzonti.