orizzonti macchine agricole per vigneti

Scalzatore reversibile MIRA

Codice prodotto 103500L

Scalzatore interceppi reversibile singolo

Mira in lavoro
MIRA con Dischiera colmatrice
MIRA con Ruota Interfilare
MIRA con Rotofresa
Mira elettrico anteriore
Mira elettrico posteriore
Lo scalzatore reversibile MIRA, costituisce una tra le macchine di punta dell’intera produzione di scalzatori della ditta Orizzonti.

Il punto di forza di questa macchina è dato dalla reversibilità di lavoro, posteriore o anteriore, adatto a soddisfare le esigenze di tutti vista la adattabilità su ogni tipologia di trattrice.
Predisposto di serie con un efficiente impianto idraulico, completo di distributore idraulico a cavi rigidi, con due leve per le movimentazioni della testata interceppo, lo scalzatore reversibile MIRA focalizza ulteriormente la sua forza proprio sull’efficacia della testata interceppo, veloce e precisa durante la fase di lavorazione, grazie ad una predisposizione ottimale, permette l’intercambiabilità dei suoi attrezzi in maniera semplice e rapida, così da facilitare l’utilizzatore finale.

L’olio necessario per il suo funzionamento dovrà essere fornito per queste tipologie di macchine direttamente dalla trattrice.
La stabilità della macchina viene garantita oltre dalla struttura solida e compatta, anche da due ruote di profondità presenti nel retro dello scalzatore, regolabili meccanicamente dall’operatore.
Per soddisfare molte richieste di clienti, Orizzonti, ha predisposto per lo scalzatore reversibile MIRA anche la possibilità di installare un impianto elettroidraulico a 4 funzioni azionato tramite joystick che permette la movimentazione dell’intera macchina. La struttura semplice, ma allo stesso tempo robusta, permette lavorazione in filari di vigneti e/o frutteti con distanze tra i 200 cm e i 280 cm, di medio - grandi dimensioni.

Richiede 180 bar di pressione con 30 lt. olio/min.

Elenco completo degli attrezzi interfilari interceppo

  • Doppi attacchi a tre punti per modalità reversibile
  • Movimenti idraulici: inclinazione testata interceppo, tastatore testata e ON/OFF motori
  • Movimenti meccanici: regolazione ruote di profondità
  • Vite di regolazione altezza di lavoro ruote con cresta
  • Spostamento laterale: innesti rapidi al trattore
  • Piedino di messa a riposo