orizzonti macchine agricole per vigneti

Potatrice per frutteti FRUIT

Potatrice per meleti e frutteti in genere con sesti di impianto a spalliera

In Evidenza
Novità
potatrice per frutteti

potatrice per frutteti

Potatrice da frutteto con barra di taglio superiore
potatrice da frutteto sul campo
potatrice per frutteti
potatrice da frutteto vista posteriore
particolare della lama superiore idraulica
denti
joistick di controllo
potatrice da frutteto in cimatura invernale
Nella gamma delle attrezzature per frutteti, la potatrice monolama FRUIT di Orizzonti a colonna centrale, montata anteriormente al trattore, rappresenta un modello ad alta efficienza adatto alla maggiorparte degli impianti di frutteto a spalliera.
La potatrice per frutteti modello FRUIT è ideale per frutteti e piantagioni come meleti e frutteti in genere strutturati con sesti d'impianto a spalliera con altezza massimo di lavoro di compresi tra i 4.5 mt. e i 5 mt., è predisposta di serie di una barra falciante con lunghezza di taglio pari a 250 cm comandata da un distributore idraulico che consente la regolazione istantanea delle varie movimentazioni presenti sulla potatrice e la regolazione del taglio rispetto alle piante.

Grazie ai denti "SCH - PRO CUT" è possibile realizzare tagli fino a 3-4 cm di dimetro del ramo. La potatrice per frutteti FUIT è predisposta con una barra verticale in versione 250 cm. e a richiesta da 300 cm, la potatrice per frutteti FRUIT può essere allestita con diversi accessori quali barre orizzontali superiori o inferiori a rientro meccanico o idraulico per evitare i pali di sostenimento, e distributore elettroidraulico con Joystick.

Ideale per piantagioni come meleti e frutteti su sesti d’impinato a spalliera con altezza massima di lavoro di 4,5 mt.
Le sezioni di taglio “SCH” permettono tagli fino a 3-4 cm di dimetro. Predisposta con barra verticale da 250 cm o 300 cm, la FRUIT può essere allestita con barre topping superiori o inferiori a rientro meccanico o idraulico e con distributore elettro idraulico. Richiede un massimo di 180 bar di pressione e un minimo di 30 lt/min di olio.
  • Barra falciante monolama, taglio utile mt 2.50
  • Distributore idraulico a 4 funzioni con regolatore di velocità
  • Aggancio rapido al trattore
  • Tre movimenti idraulici: alzata verticale, sfilo laterale, brandeggio barra verticale e on/off motori
  • Completa di tubi idraulici
  • Cavalletto di messa a riposo