orizzonti macchine agricole per vigneti

Potatrice per frutteti FRUIT-D - Novità

Potatrice con dischi per meleti e frutteti in genere con sesti di impianto a spalliera

Novità

Disco Ø 40 cm

FRUIT – D, la nuova configurazione di potatrice da frutteto con barre di taglio a dischi è finalmente pronta per sbarcare sul mercato.

Le tante richieste da parte dei nostri clienti, e la nostra voglia di soddisfarle, ha portato alla nascita di questa nuova macchina. FRUIT – D, costruita sullo stesso telaio portante, ormai icona del nostro modello di potatrice FRUIT, con 2 resistenti tubolari inclinati a 45° per assicurare massima tenuta e stabilità durante la lavorazione a macchina tutta sollevata, è composta di barre di taglio a dischi verticali e orizzontali da 6/7/8/9 dischi e 2/3 rispettivamente.

Dischi di taglio con diametro Ø 40 cm, idraulicamente movimentati da uno o più motori ad ingranaggi con supporto cuscinetti a protezione dello stesso da urti o contropressioni, trasmissione ai successivi dischi con sistema a cinghia/puleggia.

Semplicità di manutenzione, efficienza nel taglio, regolazione della velocità di rotazione dei dischi e vari movimenti idraulici per controllare la posizione di lavoro della macchina, sono solo alcune delle caratteristiche principali disponibili sulla nostra potatrice da frutteto FRUIT- D.

I diametri di taglio possibili con questo sistema a dischi sono compresi tra i Ø 5-8 cm.

Disponibile con gestione di comando a distributore a leve manuale, per trattori privi di cabina, o con comando a Joystick per i clienti più esigenti per trattori anche cabinati.

Richiede idraulicamente 50 lt/min. minimo, a seconda delle configurazioni delle barre di taglio scelte, è consigliabile la centralina posteriore idraulica indipendente con olio, pompa e radiatore di raffreddamento.