orizzonti macchine agricole per vigneti

Cimatrici per vigneto CM/200

Codice prodotto 103310L

Cimatrici per vigneto bilama senza topping

Cimatrice mobile bilama senza topping superiore

Cimatrice mobile bilama senza topping superiore

Cimatrice mobile bilama senza topping superiore
Cimatrice al lavoro in un vigneto
Nella gamma di cimatrici per vigneto, la cimatrice bilama CM/200 di Orizzonti a colonna mobile, montata anteriormente al trattore, rappresenta il modello più semplice ma allo stesso tempo efficace di cimatrice per vigneto a colonna mobile realizzata dalla ditta Orizzonti.

Predisposta di una sola barra falciante bilama verticale, la cimatrice CM /200 è caratterizzata, come si potrà notare in tutta la gamma di macchine cimatrici per vigneto, di un sistema di auto-livellamento della barra verticale, il quale le permette di mantenere la medesima posizione verticale, anche durante le fasi di inclinazione della struttura per l’avvicinamento alla chioma di taglio.

Altro punto di forza di questa fascia di cimatrici per vigneto è la presenza di un nuovo sistema di rotazione  della barra verticale che garantisce ad essa un’inclinazione di taglio fino a 180°, ideale per impianti di vigneto a pergola o per il mantenimento di siepi, oltre ai tradizionali vigneti a spalliera.

La mobilità dell’intera struttura, e le accortezze appena descritte, permettono alle cimatrici per vigneto a colonna mobile di Orizzonti, di essere ideali per il mantenimento di qualsiasi tipo di impianto di vigneto, in cui si potranno evidenziare al meglio le loro caratteristiche in situazioni di terreni collinari e scoscesi.

Di serie la macchina viene sviluppata con un impianto idraulico a tre funzioni, più l’azionamento dei motori; il tutto a richiesta può essere sostituito da un efficiente impianto elettroidraulico movimentato grazie ad un manipolatore joystick, il quale permette in maniera più efficace e rapida la movimentazione di tutta la macchina durante la fase di lavorazione. La soluzione elettroidraulica diventa obbligatoria qualora ci si trovi a lavorare con una trattrice cabinata.


Richiedono una potenza di 180 bar con 20 lt. di olio/min; compatibile con trattori da 50 hp/33 kW.
  • Barra falciante bilama ammortizzata, taglio utile mt 2.00
  • Distributore idraulico a 5 funzioni con regolatore di velocità
  • Aggancio rapido al trattore
  • Quattro movimenti idraulici: alzata, sfilo, brandeggio barra e inclinazione autolivellante
  • Completa di tubi idraulici ad innesti rapidi
  • Cavalletto di messa a riposo