orizzonti macchine agricole per vigneti

Ruota interfilare DHT con tastatore idraulico

Codice prodotto 1U3630045

Tastatore idraulico per trinciatrice

Impianto idraulico DHT con tastatore, la nuova soluzione disponibile sulla gamma delle nostre trinciatrici VIP, STAR e POWER.

A differenza del sistema idraulico a sforzo controllato DHS, la nuova soluzione proposta permette grazie al tastatore idraulico di lavorare su piantagioni di vigneto o frutteto (meleti, nocciolo, noce, e altro) in maniera rapida e veloce.

Il sistema DHT è composto da impianto idraulico autonomo fissato sulle trinciatrici completo di: olio (50 lt), filtro, pompa, scambiatore di calore e distributore elettro idraulico con kit box da fissare in cabina per la gestione delle varie funzioni idrauliche disponibili.

Sul gruppo DHT è possibile l’utilizzo di due soluzioni interfilari: dischi taglia erba in diametri di lavoro Ø 45 - 60 -  80 - 100 cm e mini trincia con lunghezze di lavoro 60 - 80 cm.

Il kit box in dotazione permette di controllare lo spostamento laterale del trincia, lo spostamento terminale dell’attrezzo di lavoro in maniera indipendente dal trincia, così da poter gestire il corretto incrocio delle due attrezzature, e il richiamo d’emergenza con rientro idraulico dell’attrezzo.

Lo stesso sistema a tastatore può essere anche “sforzato” qualora l’infestante sia di dimensioni importanti per poter essere comunque tagliata.