orizzonti macchine agricole per vigneti

Scalzatore posteriore ORION

Codice prodotto 103501L

Scalzatore interceppi posteriore singolo

Scalzatore ORION
Orion completo di distributore idraulico a 3 leve (optional)
Orion con Dischiera Scolmatrice Motorizzata
ORION con Dischiera
ORION con Lama Estiva
Lo scalzatore posteriore ORION, simile nelle sue geometrie allo scalzatore reversibile Mira, si differenzia da quest’ultimo per la possibilità di lavorazione in sesti di impianto con distanza tra i filari di dimensioni di almeno 140 cm, grazie alla sua particolare predisposizione della testata interceppo, proprio per andare a soddisfare quella fascia di clientela la quale dispone di questi particolari filari di vigneti e/o frutteti.

Come si può riscontrare nella versione Mira, anche lo scalzatore posteriore Orion dispone di serie di un’ottima impiantistica idraulica, definita da un distributore idraulico a 2 leve, con cavi al trattore per la movimentazione della testata interceppo. 
Queste macchine vengono definite dei veri e propri porta attrezzi multi funzione, grazie alla loro semplicità e facilità di applicare differenti tipologie di attrezzature prodotte dall’Orizzonti, come rotofrese, lame sarchianti, dischiere scolmatrici e colmatrici, aratrino e altro. L’olio necessario per il suo funzionamento dovrà essere fornito per queste tipologie di macchine direttamente dalla trattrice.

La stabilità della macchina viene garantita oltre dalla sua struttura solida ed affidabile, anche da due ruote di profondità presenti nel retro dello scalzatore, regolabili meccanicamente dall’operatore. L’utilizzo dello scalzatore posteriore Orion può essere impreziosito dall’applicazione di un efficiente impianto elettroidraulico a 4 funzioni, il quale tramite un joystick permette la movimentazione della testata interceppo e dello spostamento laterale della macchina.

Richiede 180 bar di pressione con una portata minima di olio di 30 lt/min.

Elenco completo degli attrezzi interfilari interceppo
  • Ruote posteriori con cresta a regolazione altezza meccanica
  • Telaio posteriore con attacco a tre punti
  • Testata interceppo idraulica
  • Spostamento laterale ad innesti rapidi al trattore.
  • Piedino di messa a riposo