orizzonti macchine agricole per vigneti

Telaio porta attrezzi SIRIO 1

Codice prodotto 104201D

Telaio porta attrezzi frontale singolo

SIRIO 1 con Girorami per vigneto (optional)

SIRIO 1 con Girorami per vigneto (optional)

SIRIO 1 con Girorami per vigneto (optional)
 Sirio 1 con Girorami per frutteto
Telaio porta attrezzi frontale fissato con aggancio rapido o sul sollevatore anteriore della trattrice permette il fissaggio degli attrezzi di lavoro: Spollonatore, Girorami per vigneto, Girorami per frutteto e Campana diserbo chimico. A gestione idraulica o elettroidraulica tramite appositi distributori o joystick.
Per il suo funzionamento richiede 30 lt/min. e 1 coppia di prese idrauliche dalla trattrice nella versione con distributore idraulico o elettroidraulico. Disponibile anche con tubi ad innesti rapidi al trattore.
Il girorami singolo SIRIO 1, posto anteriormente alla trattrice, garantisce grazie alla sua semplice struttura una molteplicità di lavorazioni, come radunare i tralci di sarmenti di vigneto e frutteto dopo la potatura, diserbo meccanico interfilare, spollonatura del fusto di vite.

ILe spazzole in pvc del Girorami per vigneto con cui può essere allestito SIRIO 1, sono a contatto con il terreno, garantiscono lo spostamento dei sarmenti in mezzo al filare di lavoro senza tralasciarne alcuno. Lo spostamento della macchina di base è totalmente meccanico, regolabile tramite appositi sistemi di bloccaggio situati sulla struttura della stessa.
Le distanze di lavoro che possono essere raggiunte sono filari di dimensione tra i 110 e i 180 cm dal centro trattore.
Per i frutteti è stata inoltre realizzata una testata girorami frutteto più bassa con appoggio sferico al terreno che consente un auto livellamento durante la fase di lavoro anche in terreni più disconnessi.

Il SIRIO 1 può essere munito di campana diserbante da 25 cm (a richiesta possono essere installate campane da 50 cm) complete di doppi ugelli per l’erogazione del prodotto e spazzole antideriva permettendo il diserbo localizzato.
Anche in questa modalità la macchina si presenta di serie munita di spostamenti dell’intera struttura totalmente meccanici.
Sempre sul SIRIO 1 è possibile applicare la “testata spollonatrice”, munita di apposite cinghie per la pulizia dei polloni dalla pianta. Lo spollonatore può essere installato con cinghie in teflon o con fili in pvc privi di anima interna.
Adatta a trattrici con una portata min di olio di 20 l/min ed una pressione di 160 bar.
  • Martinetto alzata braccio
  • Sistemi di bloccaggio con rasamenti
  • Martinetto alzata verticale
  • Martinetto spostamento laterale