orizzonti macchine agricole per vigneti

Andanatore AQUILA 1

Codice prodotto 103710D

Andanatore girorami anteriore singolo da frutteto

Girorami anteriore da frutteto singolo

Girorami anteriore da frutteto singolo

Andanatore singolo fissato frontalmente alla trattrice completo di campana raduna tralci idraulica per la manutenzione e la pulizia dell’interfila di vigneti e frutteti. Grazie agli elementi in pvc che compongono la campana girorami con un diametro di Ø 6 mm garantiamo un pulizia precisa ed accurata del sotto pianta permettendo di radunare i tralci di potatura verso il centro del filare per poi essere trinciati o raccolti con ridotti consumi. L’altezza ridotta della campana di lavoro permette l’uso dell’Aquila 1 anche in presenza di frutto pendente lungo la coltivazione senza danni. Disponibile sia in versione con tubi ad innesti rapidi sia tramite distributori idraulici o joystick. In queste ultime due versioni si richiede 1 coppia di prese idrauliche dal trattore con 25 lt/min di olio.

Il girorami singolo AQUILA 1, posto anteriormente alla trattrice, rappresenta la macchina ideale per la lavorazioni dei frutteti di medie-grandi dimensioni.

La caratteristica principale di questa macchina è la robustezza e solidità di struttura che grazie al suo braccio di lavoro ove trova alloggio la testata girorami, si riesce a ottenere una pulitura del sotto pianta ottimale, anche su impianti a vaso come pescheti, uliveti o altro.
Grazie alla sua lavorazione a pieno contatto con il terreno permette di imprimere maggiore forza alla spazzola pulitrice, realizzata totalmente in pvc e la sua particolare forma bombata garantisce un auto livellamento dell’attrezzo in modo da poter agire anche in quelle zone dove il terreno si presenta più disconnesso.
L’intera movimentazione della macchina di serie viene predisposta con connessioni ad innesti rapidi dirette alla trattrice, a richiesta può essere installato un distributore idraulico permettendo la gestione dello spostamento del braccio di lavoro sia in apertura che in alzata. E' munita di una piastra ad aggancio rapido così da facilitare tutte le operazioni di montaggio e di smontaggio in maniera rapida ed efficace.

Adatta a trattrici con una portata min di olio di 20 l/min ed una pressione di 160 bar
  • Martinetto per sfilo telescopico
  • Martinetto alzata verticale braccio
  • Martinetto apertura braccio
  • Gomma raduna tralci
  • Campana girorami frutteto con regolazione meccanica